Passa ai contenuti principali

Il potere interiore di scegliere

Ieri al corso di Comunicazione Empatica che ho tenuto a Lonato del Garda

"In ogni istante posso scegliere

se seguire la nuvola dei miei pensieri
oppure se contattare i miei bisogni profondi
e farmi condurre da essi"

"I bisogni sono bisognosi,
nel momento che li contatto,
diventano nutrienti"

(Il potere della connessione empatica con la vita)

Ieri al termine del corso che ho tenuto mi hanno detto:
"Mi sento commossa per l'efficacia e la precisione della Comunicazione Nonviolenta, nella sua semplicità è uno strumento per andare oltre il proprio limite relazionale e camminare"

— felicissimo e soddisfatto di questo lavoro, del contributo che porta alle persone, alla vita, alla pace.

Commenti

Post popolari in questo blog

Trekking Con tatto nella natura

Amo camminare lentamente per connettermi alla mia natura più intima e profonda tramite il silenzio, i cinque sensi e la comunicazione empatica. 

gennaio 2020 a Pesaro

Per il 2020 regalati un nuovo modo di pensare Formazione per genitori, insegnanti e persone in ruoli educativi. a Pesaro il 18 e 19 gennaio 2020 info@associazioneilpunto.it 3393979718 SIAMO GENITORI, INSEGNANTI o LAVORIAMO CON BAMBINI, RAGAZZI e ADOLESCENTI ? Partiamo innanzitutto da noi stessi, dalle nostre difficoltà e dal nostro modo di comunicare. Impariamo la Comunicazione Nonviolenta per costruire relazioni felici in famiglia e a scuola. Contenuti del weekend: - Il cuore dell’empatia: la connessione con la vita. - La relazione adulto-minore: due esseri umani. - I 4 passi base della Comunicazione Nonviolenta di Marshall Rosenberg. - Oltre le etichette e le convinzioni culturali: il Bravo-Cattivo, il “bullo”, l’obbediente e il disobbediente, ecc. - Esprimere i propri limiti, fare le proprie scelte e dire “no” in modo costruttivo. - Ascoltare con Empatia: il ruolo centrale dei Bisogni per creare connessione con gli altri. ...