Passa ai contenuti principali

Volare... nella Vita... con Cura

Mi scrive un'amica:

Ciao caro, come stai? 
Ogni tanto ti penso chiedendomi come fai a fare tutto!


Rispondo:

Non so come faccio a fare tutto ciò che faccio.
Faccio così:
1) Faccio delle liste su dei fogli con tutto ciò che vorrei fare
2) mi do delle priorità sottolineando con evidenziatore
3) Cerco di darmi alcune scadenze per le cose prioritarie, senza troppa pressione
4) ELIMINO le cose che non voglio e RINUNCIO, almeno temporaneamente, a relazioni che nel presente non sono nutrienti o mi succhiano energia e serenità.
5) Vivo la giornata in ascolto del corpo. EQUILIBRIO. Scelta armoniosa tra la lista - priorità e il momento presente cercando di portare avanti varie cose senza tralasciarne troppo altre.
6) Fiducia nella vita e nel momento presente basati su un pensiero elevato e ampio (armonia e sostenibilità universale)
7) Coltivo il potere delle piccole cose, della coerenza, piuttosto che "idee artificiose" che stravolgono l'armonia del vivere.

8) Libertà di scelta - Ascolto dei feedback dalla vita - Responsabilità - Cura e Amore.




E voi come volate la vostra vita?



Commenti

Post popolari in questo blog

IMPARIAMO A DIALOGARE - Online il Martedì alle ore 20.30

  Nuovo ciclo di incontri NUOVO ORARIO Martedì dalle 20.30 alle 22.15 CORSO ONLINE di Comunicazione Empatica Nonviolenta IMPARIAMO A DIALOGARE MIGLIORA LE TUE RELAZIONI dal 16 Aprile al 4 Giugno 2024 8 Martedi sera dalle 20.30 alle 22.15 in ZOOM Contributo richiesto: 180€ MODULO DI ISCRIZIONE https://forms.gle/iqxfih55ZxKcnT727 ulteriori info   davidefacheris1982@gmail.com      PROGRAMMA AGGIORNATO DA DOVE NASCONO I CONFLITTI ?  Idee, Convinzioni, Giudizi e Pretese ASCOLTO DEL CORPO  Focus su Sensazioni Fisiche ed Emozioni CONNETTERSI ALLA VITA  Il linguaggio dei Bisogni-Valori Universali ASCOLTARE con EMPATIA  Creare connessione con l’altro + pratica a casa ASCOLTARE con EMPATIA  Pratica e approfondimento, giochi di ruolo ESPRIMERSI CON EMPATIA  Onestà radicale, Autenticità, Scelte e Richieste I VARI RUOLI NEL DIALOGO  Pratica di dialoghi difficili e giochi di ruolo PRATICA e APPROFONDIMENTO  Gratitudine + varie in base a...

I Benefici di un Corso di Comunicazione Empatica

Giovedì scorso si è concluso il Corso introduttivo in Comunicazione Empatica con gli operatori di una cooperativa di servizi sociali di Bergamo. Sono molto felice dei riscontri ricevuti e di aver visto come il corso sia stato utile fin da subito sia per la vita privata sia per quella professionale dei partecipanti. esercizio dell'Ascolto Empatico a coppie Nelle 12 ore abbiamo avuto la possibilità di apprendere le basi della Comunicazione Empatica e di metterle in pratica per migliorare le relazioni all'interno dell’equipe di lavoro e con le persone utenti - clienti. Grazie alla partecipazione attiva di tutti, abbiamo quindi raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati: - Maggiore serenità personale - Clima più disteso sul luogo di lavoro - Possibilità di dialogo di fronte alle difficoltà - Massima collaborazione per obiettivi comuni - Maggiore qualità dei servizi offerti - Maggiore soddisfazione delle persone utenti - clienti Quando ascolto c...